Logo della scuola

Attività della scuola 2020/2021

CONCORSO GIOTTO FILA - 8^ edizione (PRIME 2 FOTO)

Come gli scorsi, anche quest’anno abbiamo partecipato al concorso creativo “LA MATITA DELLE IDEE” Giotto-Fila, intitolato “100 DI QUESTI ANNI”.

Si trattava di realizzare un elaborato, interpretando ed ispirandosi agli artisti e ai movimenti artistici protagonisti dell’ultimo secolo, sperimentando i linguaggi che l'arte degli ultimi 100 anni ha regalato, con l’uso di colori, accostamenti e forme diverse.

Dopo un breve viaggio nelle innumerevoli forme che l’arte ha sperimentato nel tempo, arricchito anche dalle nostre visite alle mostre allestite nella città di Domodossola di questi anni, abbiamo riflettuto su emozioni in noi suscitate dalle diverse opere ed abbiamo concluso il percorso con un cartellone che desse libero sfogo alla nostra creatività.

CONCORSO “SCRITTORI di CLASSE – STORIE SPAZIALI” Conad

Per questa settima edizione i temi erano lo spazio e la vita degli astronauti fra le stelle!

Conad insieme a ESA, Agenzia Spaziale Europea, e ASI, Agenzia Spaziale Italiana, e all’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali avevano bisogno delle nostre idee per un mondo (e un universo) più sano e meno inquinato. Abbiamo così scelto l’incipit “PIANETA GRIGIO – IL MISTERO del PIANETA NEBULOSO” e abbiamo condotto il protagonista Muzon ed il suo amico Ciambella in un’avventurosa gita spaziale: quali saranno i consigli dei nostri aspirante DJ e travel blogger per un ambiente più in salute?

Siete curiosi di saperlo? Leggete qui sotto...